La sicurezza tra le mura di casa propria è una questione di fondamentale importanza, è vitale per il benessere della quotidianità e soprattutto per quello dei propri cari. Bisogna avere un “nido” in cu rifugiarsi, che ci faccia sentire protetti dal mondo.

Non ha importanza se si vive in una abitazione lussuosa con oggetti preziosi, o in una appartamento più modesto e semplice; l’inviolabilità della propria casa è sacra, al di là del valore economico che si può subire a causa di un furto.

Scegliere videosorveglianza Ferrara per la propria casa, permette la certezza di sapere cosa succede tra le proprie mura in ogni momento.

L’importanza della videosorveglianza

Un sistema di videosorveglianza funziona durante tutto l’anno; ricordate che i ladri sono sempre in azione e non soltanto durante la stagione estiva, quando molti lasciano sguarnita la propria abitazione partendo per le vacanze. Alcune case sono costantemente tenute d’occhio dai malintenzionati per controllare gli spostamenti dei proprietari e sapere quando è possibile avere accesso libero agli ambienti.

La videosorveglianza ci permette di stare tranquilli e di rasserenarci sia quando siamo via che quando siamo presenti in casa. La notte per esempio, grazie alla videosorveglianza possiamo evitare di sentire rumori che possono preoccuparci. Le normali serrature e porte blindate potrebbero non essere sufficienti. Inoltre, le telecamere hanno anche un potere deterrente, scoraggiando qualsiasi tentativo di effrazione giocando di anticipo.

Le telecamere

Un sistema di videosorveglianza scelto per la propria abitazione, certamente avrà in dotazione delle  telecamere. Alcune di queste sono in grado di inviare le immagini attraverso una rete cablata. Altri modelli di telecamere sono invece senza filo. Le telecamere collegate sono particolarmente affidabili e la loro installazione deve essere eseguita a regola d’arte.

I modelli più datati sono le telecamere analogiche mentre i più moderni sono le telecamere IP. Le telecamere più attuali effettuano riprese in formati digitali compressi che vengono inviati tramite Wi-Fi o su una rete Ethernet a una centrale di sorveglianza. In questo caso le immagini restituite dai filmati, possono essere visionate anche a distanza, grazie a un accesso a internet.

 

 

 

Di Editore