Ci sono alcune caratteristiche fondamentali che rendono una porta blindata davvero sicura perciò meglio conoscerle prima di farla installare dal fabbro.

Come è fatta una porta blindata

La porta blindata è il sistema di sicurezza che oggi va per la maggiore poiché garantisce una sicurezza di tutto l’ambiente domestico. Infatti, rende più difficili le effrazioni e i furti in casa perché è impossibile da scassinare e aprire con la forza, anche per chi utilizza strumenti come il trapano o simili. Una porta blindata installata da un valido fabbro è realizzata con materiali all’avanguardia. La parte interna della porta è costituita da un’anima in metallo che resiste a tutto. Viene poi ricoperta con dei pannelli in legno o simili per motivi puramente estetici. Ciò significa che non devi temere che la porta non si armonizzi con il resto perché è pensata anche per soddisfare le esigenze di estetica e home design.

La serratura a cilindri europei

Tutti quelli che ancora non l’hanno fatto dovrebbero installare una porta blindata rivolgendosi a un esperto come il fabbro che risulta essere oggi indispensabile per curare l’aspetto della sicurezza. In realtà, una porta blindata sicura solo quando ha installata una serratura a cilindri europei. È quella più sicura in circolazione perché in grado di bloccare ogni tentativo di scasso da parte di ladri malviventi che sono alla ricerca di oggetti di valore e soprattutto denaro contante. Una serratura di questo tipo non può essere aperta nemmeno con particolari tecniche di scasso perché si blocca quando viene inserito un oggetto estraneo diverso dalla chiave che la apre.

Altre caratteristiche determinanti per la sicurezza

Esistono poi altre caratteristiche che risultano determinanti per rendere una porta blindata davvero sicura. Per esempio, i chiavistelli laterali in metallo entrano nel telaio per impedire che la porta venga scardinata con la forza da parte dei ladri e dagli scassinatori professionisti che utilizzano spesso questa tecnica quando vogliono introdursi nel perimetro domestico.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.fabbroprontointervento.info

Di Editore