Le 4 operazioni per una festa ben riuscita

Invitare

La prima fase dell’organizzazione della festa è preparare gli inviti dopo che ahi individuato il giorno e l’orario in accordo anche con gli altri genitori che ti dicono quando sono liberi. Puoi acquistare i biglietti per gli inviti in cartoleria oppure stamparli da internet oppure prepararli da te, magari coinvolgendo il festeggiato che può personalizzare l’invito con un disegno.

Scegliere il tema

Una festa di compleanno può avere un tema oppure anche no. Prova a scegliere il tema insieme al piccolo festeggiato, assicurandoti che non sia una cosa troppo complicata. Un tema può anche essere sottile e puoi comprare piatti, bicchieri e tovaglioli decorati con i personaggi dei cartoni preferiti di tuo figlio. Si può fare anche più in grade soprattutto se ti rivolgiti a degli esperti di animazione feste bambini che si occupano di decorare la sala con un tema ben preciso con addobbi, palloncini, stampe e molto altro ancora.

Giocare

Il gioco è una fase essenziale in una festa per dei bambini. Puoi organizzare tu stessa dei giochi se hai il tempo e l’inventiva. Se, al contrario, non sai da dove iniziare puoi sempre chiedere aiuto a un team di professionisti dell’animazione feste bambini che sanno come far divertire i più piccoli in modo semplice ed efficacie. Agli esperti di animazione, ricorda di dire che età hanno i bambini e quali sono i loro interessi così potranno preparare qualcosa ad hoc per l’occasione.

Mangiare

In una festa non possono di certo mancare stuzzichini e cibi vari. Per i bambini possono mancare bene anche le patatine e le caramelle ma meglio portare anche qualcosa di più sostanzioso come pizze, torte salate, quiche, focacce, tramezzini, canapè, tartine etc. Puoi preparare tu stessa qualcosa da mangiare e chiedere aiuto anche a nonne, zie e mamme degli altri bambini, puoi anche rivolgerti a un catering oppure acquistare tutto quanto in un supermercato. Ricorda di verificare eventuali allergie e intolleranze. Lo stesso discorso vale per la torta che è il momento clou della festa: può essere preparata da te oppure da un pasticceria.

Potrebbero interessarti anche...