La carta del giornale: utile in tanti modi diversi

La carta del giornale di ieri è molto utile durante i traslochi Monza Brianza poiché può esser usata in tanti modi diversi, come spiegato nei paragrafi che seguono.

Per proteggere gli oggetti fragili

Per iniziare, al carta dei quotidiani vecchi torna utile durante i traslochi Monza Brianza per incartare tutti gli oggetti più fragili. Infatti, può esser una buona alternativa low cost al più costo pluriball, cioè al foglio di plastica con le bollicine. La carta del giornale si usa per avvolgere gli oggetti fragili come bicchieri, piatti, porcellane ma anche il delicato schermo piatto della tv.

Per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni

Meglio sempre tenere da parte i giornali vecchi in vista dei traslochi Monza Brianza perché tornano utili in tanti modi diversi. Per esempio, si può prendere un foglio e accartocciarlo per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni, dopo aver inserito gli oggetti, potrebbero restare dei vuoti che vanno riempiti altrimenti durante il trasporto potrebbero sbattere tra di loro e rompersi anche.

Per pulire le finestre

Un vecchio trucco della nonna dice di usare la carta del giornale per lavare i vetri. Uscendo da casa vecchia o entrando in casa nuova, c’è anche questo tedioso lavoro da fare! il risultato è impeccabile se si utilizza la carta del giornale perché nell’inchiostro è presente del piombo che attira le particelle di acqua. In questo modo, l’acqua non resta sul vetro lasciando le macchie e gli aloni.

Per proteggere il pavimento durante l’imbiancatura

Infine, esiste un altro modo per sfruttare i fogli dei quotidiani vecchi. Infatti, si possono usare per proteggere ila pavimento dalla pittura. Spesso capita che lasciando la casa vecchia, per non perdere la caparra lasciata, sia necessario tinteggiare i muri. In altri casi, si fa in casa nuova prima di arredarla come l proprie cose. Che sia una o l’altra situazione, la carta del giornale è perfetta per ricoprire tutta la superfice ed evitare che le gocce di pittura macchino il pavimento.

Potrebbero interessarti anche...