Igienizzare e sanificare: che cosa usare

Oggi più che mai le persone si domandano quali siano i prodotti più efficaci per sanificare, igienizzare e disinfettare le superfici su cui possono resistere virus e batteri. Per azzerare al carica batterica e quindi anche il rischio di infezione, meglio usare i seguenti.

  1. Prodotti a base di alcool

I prodotti a abse di alcool, ricavato dall’etanolo, sono i più efficaci in assoluto per ridurre al carica batterica di virus e microrganismi a zero. Per questo motivo, le operazioni di sanificazione e disinfezione Milano si svolgono proprio con questi prodotti. I test hanno ormai dimostrato che appena un virus viene in contatto con un prodotto base di alcool, perisce o si indebolisce talmente tanto da non rappresentare più un pericolo.

Per intenderci, anche il classico alcool colore rosa può esser utilizzato per sanificare. Basta diluirlo in un rischio di acqua calda e detersivo per pavimenti per ottenere una soluzione per lavare tutti i pavimenti di casa.

  1. Con candeggina

Orami dovrebbe esser noto a tutti che al candeggina è un prodotto in grado di uccidere i microorganismi e ridurre a zero la carica batterica. È un compiente chimico che si può usare anche come additivo per il bucato, se non fosse che macchia, quando fate un carico di bucato, potete aggiungere della candeggina nel cestello della lavatrice per esser sicuri che tutti i batteri presenti vengano tolti di mezzo. Ci sono anche prodotti specifici per bucato colorato che potete reperire nei grandi supermercato o nei negozi dedicati alla casa e alla pulizia.

  1. Anche il cloro è efficacie

Altro prodotto che spesso viene utilizzato per operazioni di sanificazione e disinfezione Milano è il cloro. In effetti basta pensarci un attimo; il cloro viene usato principalmente nelle piscine pubbliche perché è l’unico che riesce a uccidere ogni tipo di germe, compresi i funghi. Il forte odore di cloro è segno di un ambiente pulito e privo di germi. Oggi sono state intensificate pressoché ovunque operazioni di igienizzazione e disinfezione Milano che fano uso di cloro per evitare il rischio di ricadute.

Potrebbero interessarti anche...