Il problema anti estetica dei peli superflui colpisce praticamente chiunque. A partire dai 14 anni di età, quando la peluria comincia a crescere più corposa, è il momento di adottare soluzioni. Inoltre, dopo i 35 anni, i peli diventano più spessi e duri, anche nelle donne; quindi bisogna conoscere quale metodo è meglio per ognuno di noi.

 

Da sempre sono in commercio creme o cerette per la depilazione autonoma; oppure ci si reca presso centri estetici per un lavoro da professionista. Il problema è che sono rimedi solo temporanei, infatti in un paio di settimane il problema si ripresenta di nuovo.

 

La soluzione definitiva si chiama epilazione laser. Grazie all’onda di calore, il laser riscalda il bulbo pilifero fino a circa 60 gradi centigradi, cosa che lo distrugge; in questo modo, il pelo non potrà mai più ricrescere.

 

Per arrivare a questo risultato serve più di un appuntamento; sopratutto, è importante farsi seguire da un centro estetico specializzato in epilazione laser Milano  che sappia rispondere alle necessità personali.

 

La visita

 

Prendendo il primo appuntamento per il trattamento, il professionista farà una visita approfondita per conoscere le caratteristiche specifiche della pelle del cliente. Prenderà nota si elementi come il  PH, la quantità di peli in generale e nelle zone da trattare, la robustezza del bulbo, la quantità di sebo (soprattutto per quanto riguarda il viso).

 

Oltre a questo, elementi caratteristici della persona, come cicatrici, macchie o eventuali inestetismi della cute. Sono tutte dettagli fondamentali da conoscere, per un trattamento che sia risolutivo ma al tempo stesso rispettoso della pelle. Infine, si deve prendere in considerazione l’eventualità di sporadiche reazioni allergiche.

 

Quali zone trattare?

L’epilazione laser può essere fatta su qualsiasi parte del corpo. Ovviamente, in base a questa cambieranno sia il numero di sedute che il costo.

 

Per esempio, per quanto le aree più ridotte come inguine, ascelle o i baffetti sul viso, il costo oscilla tra 30 e 50 euro a seduta. Per zone più ampie, come braccia, gambe e torace per gli uomini, il costo va da 80 a 100 euro a seduta.

Di Editore