Come trattare un pregiato pavimento in marmo

Il marmo è un pavimento tra i più pregati in assoluto. Va lavato con poca acqua altimetri resta sulla superfice ad asciugarci provocando delle macchioline. Essenziale, infine, passare la cera per farlo splendere.

Quali sono le difficoltà che si incontrano pulendo le piastrelle

Le piastrelle sono piuttosto facili da pulire perché resistenti. Non temono nulla perciò si può usare il vapore, acqua, candeggina e via dicendo. L’unico problema potrebbe esser uno strato di sporco che si deposita nelle fughe, cioè negli spazi tra una piastrella e l’altra.

Come si pulisce il parquet in legno naturale

Il parquet in legno naturale è un pavimento pregiato e delicato allo stesso tempo. Ha bisogno di cure e attenzioni per durare a lungo nel tempo. La pulizia andrebbe fatta con la scopa perché un’aspirapolvere potrebbe graffiare la superficie. Un po’ come capita con il pavimento in marmo, va lavato con poca acqua altrimenti l’eccesso lo macchia. La cera è indispensabile periodicamente per nutrire il legno e le sue fibre.

Come avere cura del laminato

Il pavimento in laminato ha una superfice vinilica che riproduce qualsiasi effetto, compreso quello dei legni più pregiata senza costare tanto. È facile da pulire poiché non teme l’aspirapolvere con le sue spazzole rotanti o l’acqua. Ciononostante, la superfice in plastica potrebbe attirare più polvere e sporcizia come fibre tessili. Bisogna quindi rendere più assidue le normali operazioni di pulizia passando anche una volta la giorno, soprattutto se in casa ci sono degli animali.

Quali sono le insidie di un pavimento in resina

Un pavimento in resina potrebbe sembrare facile da trattare. È in uno strato unico perciò non ci sono spazi in cui l’acqua possa infiltrarsi oppure dove lo sporco si infila. Tuttavia, non c’è da cantare vittoria tanto presto. Il pavimento in resina potrebbe risultare ruvido e quindi intrappolare più sporcizia. Meglio fare attenzione soprattutto negli angoli. Per la pulizia, a far bene, prima bisogna passare il perimetro e solo successivamente fare la parte interna.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.impresadipulizieroma.cloud

Di Editore