Se hai bisogno di demolire e rottamare la tua automobile, qualunque sia la ragione, devi conoscere con esattezza quello che ti serve per farlo. Prima di rivolgerti a un valido centro di rottamazione auto gratis Roma scorri questa guida per avere la certezza di portare tutto il necessario con te.

Quali documenti portare

Per poter demolire la tua auto, devi portare con te una serie di documenti senza i quali non è possibile e procedere oltre. Per iniziare, ci vuole la carta di circolazione. Si tratta di un documento che dovresti avere a porta di mano nel cruscotto della tua auto.

Altro documento essenziale è il certificato di proprietà dove viene specifico il proprietario del veicolo. Senza questo documento, non puoi andare al centro di rottamazione auto gratis Roma. Si tratta dell’attestato che indica che sei proprio tu il proprietario del veicolo e che quindi può disporne come preferisce, decidendo di vendere, demolire o altro ancora. il certificato può esser informa elettronica, se la tua auto è recente, oppure cartaceo, solo se il veicolo è antecedente la data del 2015.

Ovviamente, per queste operazioni porta sempre con te la carta di identità. Senza quella non si può procedere oltre perciò verificare sempre di averla nel portafoglio pronta per essere esibita.

Cosa fare in caso di smarrimento

Che si tratti della carta di identità o di altri documenti, sappi che puoi procedere con la rottamazione auto gratis Roma anche in caso di smarrimento. È molto frequente che nel momento in cui sorge la necessità di demolire un veicolo, ci si accorga che manca uno o più documenti. Senza non si può procedere, allora come si può fare?

Se ti manca uno o più documenti del veicolo, puoi ugualmente procedere con la demolizione, devi però presentare regolare denuncia di smarrimento di tali documenti. Per quanto riguarda la carta di circolazione, ti basta andare allo sportello Aci a te più vicino e richiedere un duplicato. In questo modo hai ugualmente tutto quello che ti serve per far demolire la tua vecchia automobile.

Di Editore