Defibrillatore semiautomatico, consigli di acquisto

Defibrillatore- HeartSinepadLa HeartSine si occupa della vendita di defibrillatori semiautomatici. Il prodotto in questione è il Samaritan PAD, uno strumento idea to per salvare vite umane. Al giorno d’oggi la scelta non è poi così facile, il mercato è ricco di aziende che vendono defibrillatori, ma come si può scegliere lo strumento più idoneo? E sopratutto senza ripensamenti sull’acquisto?

La risposta è ovviamente conoscere il prodotto. In questo modo già la scelta viene ridotta notevolmente. Inoltre è ovvio che un prodotto debba presentare delle caratteristiche ottimali e non essere un oggetto comprato solamente perché costava meno rispetto agli altri.

Un defibrillatore semiautomatico non è uno strumento come gli altri, questo oggetto ricopre un’importanza significativa. Dato che il suo compito è quello di evitare che una persona arrivi al decesso. Proprio per questo la scelta deve essere presa con calma e la meticolosità non basta mai in queste circostanze.

Solamente nel nostro Paese si contano circa 70.000 decessi all’anno dovuti per causa cardiaca. Questi sono numeri che dovrebbero far pensare un po’. Troppe vite ogni anno si spengono ingiustamente. Ecco perché ogni anno vengono venduti tantissimi defribillatori.

Caratteristiche di un defibrillatore semiautomatico:

Vediamo adesso le caratteristiche principali di un defibrillatore semiautomatico. Conoscerle prima dell’acquisto è fondamenale, così da fare una scelta consapevole.

  • Grandezza. Più è grande e meno sarà facile da maneggiare.
  • Peso del defibrillatore. Se il peso è minore, lo strumento risulterà più comodo nel suo utilizzo. Samaritan PAD è il più piccolo defibrillatore semiautomatico, pesa solo 1,1 kg.
  • Intuitivo. Non deve risultare difficile da utilizzare. Devono esserci i pulsanti principali, quello on/off e quello per dare la scarica.
  • Comandi vocali. Ideati per rendere le manovre di soccorso ancora più ottimali. Durante l’utilizzo la voce spiega cosa fare e lo ripete fino a quando tutto non viene fatto nel modo giusto.
  • In garanzia. Cercare sempre quella più duratura, per esempio i defibrillatori samaritan PAD possiedano una garanzia di 10 anni.
  • Deve essere adatto anche per uso esterno. Polveri sottili e pioggia non devono incidere sulle prestazioni del defibrillatore.

Per Info e/o Prenotazioni contattare “HeartSine” Telefono 800 36 35 25

Potrebbero interessarti anche...