Come organizzare le immondizie per evitare gli infestanti

Per evitare di avere a che fare con fastidiosi insetti, bisogna imparare ad evitare situazioni che li attirano. Gli insetti entrano in casa perché trovano cibo e un riparo adatto a loro. Spesso per loro il cibo è la nostra spazzatura. I rifiuti organici sono una manna per insetti come le mosche, le formiche, gli scarafaggi, le blatte e così via. Per evitare di dover chiamare la disinfestazione a Milano, ecco alcuni consigli su come organizzare i rifiuti, soprattutto quelli organici.

Dotarsi dei bidoni a casa

I rifiuti organici sono quelli che più di tutti attirano gli insetti ed è bene organizzarli con attenzione. Chi abita in un Comune dove è già stata introdotta la raccolta porta a porta è facile che abbia dei bidoni da sistemare in casa, meglio se sul balcone, dove sistemare i rifiuti in attesa di portarli all’esterno. Se così non fosse, bisogna al più presto dotarsi di bidoni privati per evitare di tenere l’organico da buttare dove gli insetti possono raggiungerlo.

Inoltre, meglio sempre preoccuparsi anche della plastica. Spesso i vassoi con la carne attirano le mosche e perciò andrebbero sempre lavati per bene prima di sistemarli nel bidone.

Utilizzare bidoni ermetici

Per evitare problemi di disinfestazione a Milano, ci vogliono dei contenitori ermetici. Molti pensano che basti chiudere il sacco delle immondizie per evitare l’arrivo degli insetti, ma non è così. Ci vuole un bidone con un coperchio senza che vi sia un accesso che gli insetti possano utilizzare, altrimenti arrivano a frotte e di moltiplicano nel giro di un paio di giorni, soprattutto le mosche.

Attenzione anche in strada

Purtroppo, il problema delle infestazioni di insetti è dovuto anche al modo in cui sono tenuti i bidoni per strada. I bidoni condominiali o quelli del Comune dovrebbero anch’essi essere ben chiusi altrimenti attirano non solo gli insetti più fastidiosi ma addirittura animali come piccioni, gabbiani, cinghiali, corvi e via dicendo. È sbragato disinteressarsi della situazione dei bidoni in strada con la convinzione che non ci riguarda perché dal bidone a casa, il tratto è breve!

Potrebbero interessarti anche...