Champions League: il percorso netto della Juventus

La Champions League vede dei match sempre emozionanti grazie al fatto che si incontrano squadre di campionati diversi, così è possibile vedere la propria squadra del cuore affrontare altri club europei per contendersi la coppa e realizzando diverse news calciomercato. Ormai manca poco alla finale e le squadre che si affrontano sul campo sono davvero molto preparate e lo spettacolo calcistico è sempre assicurato. È proprio questo che è successo nel match tra Barcellona FC e Juventus che si sono affrontate nella partita di ritorno a Barcellona in Spagna, vediamo i dettagli.

La partita

La Juventus ha ottenuto una bella vittoria nei quarti di finale di Champions League sul Barcellona che viene così eliminato dalla competizione. Il primo tempo è stato molto più bello da vedere rispetto al successivo, forse anche perché i giocatori erano al massimo della loro forza. La Vecchia Signora di Torino ha dominato il gioco pressando per bene la difesa blaugrana così da segnare tre reti. Il secondo tempo è parso meno brillante e la Juventus ha lasciato più spazio agli avversari i quali, nonostante ciò, non sono stati in grado di ribaltare le sorti del match. Il match finisce 0 a 3 per gli juventini che possono così vantare di essere usciti indenni dal Camp Nou, evento da ricordare nelle news calciomercato.

I giocatori

I giocatori della Juventus hanno di certo dato prova di grande abilità e tutti hanno avuto un’ottima performance. Partiamo dal portiere Buffon che resta il numero uno e ne ha dato prova in due occasioni. Parlando ora degli attaccanti, Higuain forse non è stato al top della forma ma Dybala ha realizzato due spettacolari reti.  Il terzo gol arriva con Chiellini che segna di testa. Il Barcellona ha provato a contrastare la potenza bianco nera prima con Iniesta e in seguito con Messi per poi finire con Suarez, senza però risultati. La porta juventina è stata resa impenetrabile dal grandissimo Gigi Buffon che dovrà dare un’altra prova come questa per vincere la Champions.

Potrebbero interessarti anche...