Brasile: Mete imperdibili per la tua vacanza

Il Brasile è uno degli Stati più grandi del mondo ed è fondamentale pianificare la propria vacanza per tempo, scegliendo accuratamente cosa visitare. Ecco una lista di località in cui rilassarsi e scoprire un paese spettacolare.

Classica meta turistica è la città di Rio de Janeiro, che comprende spiagge meravigliose quali Copacabana, varie colline in cui trovare la famosa statua del Cristo Redentore e 40 giorni prima della Pasqua si può partecipare al Carnevale di Rio.

Fortaleza, capitale dello stato di Cearà, presenta un bellissimo centro in cui trovare il Mercado Central e la Catedrà da Sé, e non mancano incantevoli spiagge ricche di eventi e locali in cui passare la notte.

Non lontano da Fortaleza, Jericoacoara è un paesino da non perdere: situato nel Parco Regionale delle Dune è stato nominato dal Washinton Post una delle 10 spiagge più belle del mondo.

Per gli amanti della natura le cascate di Iguazù è una meta obbligata, si può visitare sia la parte brasiliana, che regala dei bellissimi panorami, sia quella argentina. Sono generate dal fiume Iguazù e vi sono circa 276 cascate, sono state anche luogo del film Miami Vice e anche nel videoclip musicale Fango di Jovanotti.

Ottima località in cui mangiare pesce è Canoa Quebrada, un villaggio di pescatori ricco di spiagge meravigliose e tranquille, vi si possono praticare sport acquatici, vedere i cavallucci marini e anche la zona desertica selvaggia.

Il Brasile, senza spendere troppo, regala un’esperienza unica in cui trovare pace, relax e divertimento tra chilometri di spiagge, parchi nazionali in cui godere la bellezza amazzonica e vita mondana.

Potrebbero interessarti anche...