Dopo che hai richiesto uno sgombero appartamenti Milano, puoi finalmente disporre liberamente dello spazio. Quando elimini tutti i mobili e suppellettili dall’ambiente, riesci a farti un’idea più precisa dello stile che puoi adottare. È difficile capire le reali potenzialità di un ambiente se prima non viene sgomberato: solo su uno spazio vuoto puoi iniziare a lavorare, proprio come se fosse un pezzo di carta bianca.

Se sei alla ricerca di ispirazioni per scegliere lo stile ideale per l’appartamento dopo lo sgombero appartamenti Milano, ecco alcune idee che possono fare al caso tuo.

I tocchi rustici

Lo stile rustico fa al caso tuo se ti piacciono i richiami un po’ bucolici e agresti. In questo caso, la fa da padrone il legno che deve essere assolutamente effetto used. Puoi realizzare da te un mobile in legno anticato se te la cavi un po’ con carta abrasiva e vernice, oppure trovi in commercio un sacco di soluzioni già pronte che mimano questo stile.

Vasi con i fiori secchi, vecchi bauli recuperati, vetrinette, sedie impagliate etc. sono solo alcuni degli elementi che ti aiutano a realizzare questo stile nel tuo nuovo appartamento dopo lo sgombero. Una vecchia scala il legno appoggiata al muro può diventare molto pratica per appoggiare i tuoi vestiti in camera da letto oppure per gli asciugamenti in bagno.

Le ispirazioni industrial

Anche se il comportamento non è esattamente un vecchio di magazzino, puoi ugualmente inserire dei tocchi dallo stile industrial. Si tratta di arredamento molto moderno che però prende ispirazione dagli spazi post industriali. Ha preso piede quando i vecchi quartieri industriali sono stati riconvertiti in abitazioni ma anche in spazi di lavoro aperti e start up.

Se ti piace lo stile industriale, Devi assolutamente creare uno spazio ampio che è perfetto anche per gli ambienti più piccoli. Crea un open space, cioè fondi insieme la cucina e il living. Utilizza materiali metallici per ottenere il giusto mix. L’ideale sarebbe avere una sezione dei mattoni a vista che puoi realizzare utilizzando dei pannelli decorativi con questo particolare effetto.

Di Editore