Affidarsi al policlinico Ivf Italia – Croazia vuol dire risolvere i problemi di infertilità, sia maschili che femminili.

7Il policlinico Ivf Italia – Croazia si occupa da oltre 15 anni di riproduzione assistita, cura della sterilità, fecondazione in vitro, endometriosi, ovodonazione e molto altro ancora. Si tratta di una clinica all’avanguardia in questa branca della medicina moderna che rispetta e applica i più alti standard qualitativi sanciti dalle norme di legge nazionali e anche europee. Il policlinico Ivf vanta uno staff medico tra i migliori che ci sia: dei veri esperti che hanno appese alla parete prestigiose lauree ottenute presso le migliori università.

La clinica ginecologica Ivf è sempre molto apprezzata dai pazienti che qui si sentono a loro agio, grazie al clima sereno e tranquillo. Anche con queste piccole attenzioni la clinica Ivf cura la sterilità, che spesso è anche provocata da fattori esterni, come lo stress. La clinica Ivf ha infatti ottenuto migliaia di gravidanze e molti riconoscimenti. I medici della clinica Ivf organizzano anche importanti congressi e convegni sulle tematiche di loro competenza come la cura della sterilità.

La sterilità ha molte e diverse cause e per individuarle è necessario eseguire diversi test. A volte, la coppia ha difficoltà a eseguire questi test, non perché siano dolorosi, ma piuttosto per cause psicologiche. Una buona indagine preliminare deve prendere in considerazione abitudini sessuali e voluttarie, malattie pregresse, caratteristiche dei cicli mestruali e così via. Nell’uomo è fondamentale l’esame dello sperma. Al bisogno, si possono effettuare anche esami ormonali, cromosomici e di valutazione morfologica degli organi dell’apparato urogenitale. Nella donna occorre valutare la presenza di ovulazione e l’assenza di ostruzioni a livello delle tube.

Le cause della sterilità possono essere davvero le più disparate: problemi ormonali, diabete, disordini alla tiroide, sindrome dell’ovaio policistico, menopausa prematura, endometriosi, ostruzioni vaginali etc. L’uomo invece può presentare problemi quali: varicocele, traumi fisici, ostruzioni del dotto spermatico, infezioni, disfunzioni etc.

Le terapie che il policlinico Ivf propone per la cura della sterilità prevedono la somministrazione di farmaci che stimolano le ovaie perché portino a maturazione e rilascino ovuli sani da fecondare. Oppure possono essere utilizzati dei farmaci adiuvanti che migliorano la sopravvivenza di spermatozoi ed ovuli come l’acido folico. In alternativa, si può ricorrere alla chirurgia o microchirurgia per ripristinare il passaggio delle tube di Falloppio ostruite o danneggiate. Dipende ovviamente da caso a caso.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...