A chi rivolgersi per ottenere assistenza caldaie Roma

caldaia16Quando si parla della pulizia della caldaia, è importante ricordarsi che deve essere svolta solo da tecnici specializzati. Loro conoscono tutti i procedimenti necessari per mantenere pulire la caldaia.

Per legge poi, è obbligatoria la manutenzione, il controllo deve essere fatto obbligatoriamente seguendo le indicazioni di chi ha installato o fabbricato la caldaia.

La manutenzione non è una spesa in utile, come ogni tanto qualcuno è soggetto a credere, ma una cosa necessaria per mantenere in buona salute la caldaia e allo stesso tempo garantire la sicurezza di tutta la famiglia.

Tuttavia, se da una parte è importante rivolgersi all’assistenza caldaie Roma per una pulizia approfondita, è importante che ognuno nel proprio piccolo, si occupi della caldaia di casa controllandone alcuni aspetti.

Da una parte c’è il tecnico dell’assistenza caldaie Roma, che deve pulire determinate parti dell’impianto. Una volta che la caldaia è spenta, va estratta sia la manopola per l’accenzione e quella per la regolazione della fiammella. Dopo, sganciato il pannello, va pulito il bruciatore con l’aria compressa e la bomboletta spray. Vanno pulite con cura le pareti, rimuovendo il calcare e la fuliggine. Poi, riagganciato il pannello, vanno inserite di nuovo le manopole e ripristinata la fiammella pilota. Il tecnico poi si occupa anche di spurgare i termosifoni.

Ogni persona invece, dovrà prestare attenzione alla propria caldaia. Controllare la pressione dell’acqua, quando è troppo bassa i radiatori non si scaldano bene, quando troppo alta invece, può causare seri danni a tutto l’impianto. E’ necessario poi controllare periodicamente il termostato e le valvole di chiusura e apertura delle tubazioni.

E’ importante però, prima che arrivi il freddo, fare una pulizia profonda della caldaia contattando l’assistenza caldaie Roma.

Visita il sito caldaie.prontoatutto.it e per Info e/o Prenotazioni contattare ” Pronto a Tutto” Telefono 393.8512487

Potrebbero interessarti anche...