5 interventi per abbassare la bolletta del gas

Di seguito, si possono scoprire quali sono i cinque interventi più consigliati per abbassare la bolletta del gas migliorando l’isolamento termico. Alcuni, aiutano addirittura a ottenere detrazioni fiscali più alte.

Sostituire la caldaia

La prima cosa da fare per ridurre l’importo della bolletta del gas ma anche migliorare la classificazione energetica, è sostituire la vecchia caldaia con una nuova a condensazione. Nel momento in cui il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Milano Deve intervenire spesso per risolvere i problemi, vale la pena considerare una sostituzione. Una caldaia a condensazione utilizza minore quantità di gas per produrre l’acqua calda che serve.

Fare il cappotto termico

Per migliorare il rendimento della caldaia e bloccare la dispersione di calore, basta realizzare il cappotto termico. Si tratta di una copertura esterna realizzata in polistirolo E altri materiali per impedire che dispersione del calore affinché tutto quello prodotto dal sistema di riscaldamento resti all’interno degli ambienti domestici.

Installare un box doccia

Chi vuole abbassare la bolletta di gas, dovrebbe iniziare a fare più attenzione ai consumi di acqua calda. È difficile rendersi conto della quantità di acqua calda che si sta sprecando ogni volta che si apre il rubinetto. Per ridurre i consumi è consigliabile installare un posto al posto della vecchia ingombrante vasca da bagno, rimodernando così l’ambiente. Chi non potesse fare un ingente intervento di questo tipo, dovrebbe installare la tenda per fare la doccia all’interno della vasca.

Sostituire i caloriferi

Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Milano può consigliare di sostituire i caloriferi come modelli più recenti per ottenere un beneficio. Oggi i caloriferi tubulari sono i migliori in circolazione perché aumentano al massimo la superficie radiante che trasmette il calore all’area circostante con il sistema convettivo.

Installare nuovi infissi

Installare dei nuovi infissi e serramenti per finestra è un intervento che può aiutare non solo a ridurre la bolletta del gas ma anche migliorare la classificazione energetica dell’appartamento per ottenere il super bonus fiscale del 110%.

Potrebbero interessarti anche...