3 prodotti top per le pulizie di casa senza prodotti chimici

ecco quali sono 3 prodotti che hai normalmente in casa e non sai che puoi usarli anche per le pulizie.

Aceto

In dissensa di certo non ti manca una bottiglia di aceto di vino bianco o di aceto di mele. L’aceto è perfetto per le tue pulizie di casa perché ha un’alta acidità che ti consente di agire al meglio in diversi occasioni. Prova a pulire il forno con una miscela di acqua calda e aceto in modo da sciogliere il grasso come farebbe un’impresa di pulizie Milano. L’aceto torna utile anche per combattere i cattivi odori nel frigorifero. Ti basta, infatti, mettere una tazzina con aceto di vino bianco nel frigo che assorbe i cattivi odori una volta per tutte.

Limone

Tutti nel frigorifero abbiamo un limone allora perché non sfruttarlo per le pulizie di casa? Moltissimi sono i detergenti normalmente usati da una qualsiasi impresa di pulizie Milano a base di limone, ti sei mai chiesta il perché? Il limone ha un potere sgrassante unico, come anche altri agrumi come arancia, lime e pompelmo che puoi usare in sostituzione al limone, in base a quello che hai in frigo. Se ti serve una soluzione abrasiva per pulire il tagliere in legno o per pulire il fondo della vasca, usa mezzo limone immerso messo nel sale e passalo sulla superficie.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio ha molti usi come quello di favorire la lievitazione ma anche per lavare a fondo frutta e verdura. Usa il bicarbonato di sodio per le pulizie di casa poiché ha un potete igienizzante che elimina i batteri. Usa il bicarbonato come additivo al normale detersivo per pavimenti oppure prepara tu una miscela diluendo il detersivo per piatti biologico in acqua calda e aggiungi nel tuo secchio un po’ di bicarbonato. Questo prodotto produce una schiuma molto forte per vai della reazione chimica con succo di limone o aceto, noti acidificanti, usa la schiuma per il forno, il piano cottura e altri posti dove c’è del cibo incrostato.

Potrebbero interessarti anche...