Gel di silice

Il gel di silice è un prodotto che torna utile nella lotta agli infestanti e nella disinfestazione cimici da letto a Roma. Puoi trovare questa sostanza in pratiche bustine che sono messe anche all’interno di borse, scarpe e borsoni per uccidere gli infestanti. Puoi prendere queste bustine che trovi un po’ dappertutto e schiacciare il loro contenuto per avere una polvere da cospargere sugli oggetti infestati. Quando maneggi questa sostanza fai attenzione e non respirarla direttamente perché è tossica. Ripeti il trattamento fino a quando non trovi più cimici dei letti che posso essere rilevati solo con l’ausilio di una lente di ingrandimento perché sono di dimensioni ridotte.

Farina fossile

Un insetticida di origine naturale che può servirti durante la disinfestazione cimici da letto a Roma è la farina fossile, detta anche terra di diatomee. Questo insetticida è utilissimo per sterminare cimici dei letti ma anche formiche e scarafaggi, altri insetti difficile da eliminare. Per togliere gli insettini, metti gli oggetti infestati dentro un sacco e cospargi con la farina fossile. Sigilla bene bene il sacco e mettilo fuori all’aria fresca, meglio se sotto il sole o al freddo, infatti sia le temperature alte che quelle molto basse uccidono gli infestanti. La farina fossile è naturale e, rispetto al gel di silice, non ha effetti sulle persone o sugli animali domestici, metti la farina fossile anche nelle crepe dove spesso si nascondono questi insetti.

Oli naturali

Tra gli oli natali che possono tronare utili nella prevenzione delle cimici dei letti c’è l’olio di melaleuca o il Tea Tree Oil. Questi non son degli insetticidi ma ti aiutano a prevenire la diffusione degli insetti, poiché il loro forte odore li tiene lontani. Puoi aggiungere uno di questi due oli ai prodotti che usi normalmente per la pulizia. Aggiungi l’olio al normale detersivo per la lavatrice oppure mettilo in un flacone spray così puoi spruzzarlo in giro onde evitare di dover chiamare la disinfestazione cimici da letto a Roma

Di Editore